Consulenza per i genitori
Quando a un bambino viene diagnosticata una MICI, i genitori si trovano davanti a sfide enormi e a molte domande. Sono loro a scegliere i medicamenti e le terapie, a determinare le abitudini alimentari e comportamentali e ad assumersi la responsabilità mentre il loro bambino soffre.
Confrontarsi con una persona adulta che conosce bene queste situazioni e la malattia può essere di grande aiuto.
Ti piacerebbe confrontarti con me, con una persona adulta affetta da MICI, farmi domande che non puoi fare a tuo/a figlio/a e approfittare delle esperienze che ho fatto durante la mia infanzia come alunna, studentessa, donna adulta e insegnante? Allora contattami.
Ti ascolto volentieri e sono pronta ad aiutarti con la mia esperienza. Posso aiutarti a capire meglio tuo/a figlio/a, a vivere la situazione con più serenità, ad avere una migliore considerazione di te stesso e a dare il giusto peso alle cose. Forse così inizierai a prenderti cura anche di te e del tuo benessere. Perché «Quando cade il gigante, cade anche lo gnomo». (una madre)
La tua persona di riferimento in caso di dubbi e domande
Andrea C. Messora, responsabile per la consulenza con bambini e genitori, è a tua disposizione con la sua pluriennale esperienza e i suoi consigli. Anche questa consulenza è gratuita per i membri di CCS.