Chi siamo
Crohn Colite Svizzera (CCS) è l’associazione svizzera di e per persone colpite da malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI) in Svizzera. Con il nostro lavoro senza scopo di lucro ci impegniamo a promuovere la comprensione da parte dell’opinione pubblica verso le richieste e i problemi delle persone colpite, aiutando quest’ultime a migliorare la propria qualità di vita.
Offriamo alle persone colpite da morbo di Crohn o colite ulcerosa sostegno pratico e morale, contatti utili e possibilità di dialogo, affinché riescano ad accettare la malattia e affrontare al meglio le sfide familiari e sociali che essa comporta. Non da ultimo, è anche importante che le persone colpite non si isolino, motivo per cui ci impegniamo per affrontare insieme paure e tabù.
Storie, esperienze e destini simili ci uniscono. Ci consideriamo una famiglia, i cui membri si capiscono e si supportano a vicenda. Per questo viviamo la cultura del tu, per noi sinonimo di fiducia e comprensione verso l’altro. Non sei solo!