Condizioni generali di contratto
PANORAMICA
Il presente sito web è gestito da Crohn Colite Svizzera. In tutto il sito, i termini «noi», «ci» e «nostro/a/i/e» fanno riferimento a Crohn Colite Svizzera. Crohn Colite Svizzera mette a disposizione dell’utente il presente sito, comprese tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi in esso disponibili, a condizione che accetti tutti i termini, le condizioni, le politiche e le indicazioni qui riportate. Quando l’utente visita il nostro sito web e/o acquista qualcosa presso di noi, utilizza il nostro «servizio» e accetta di conseguenza di essere vincolato alle seguenti condizioni generali di contratto («condizioni generali»), incluse le condizioni e le politiche aggiuntive qui menzionate e/o disponibili tramite collegamento ipertestuale. Le presenti condizioni generali si applicano a tutti gli utenti del sito, in particolare agli utenti che sono visitatori, fornitori, clienti, distributori e/o autori di contenuti. Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di accedere al nostro sito web o di utilizzarlo. Accedendo a o utilizzando qualsiasi parte del sito, l’utente conferma di accettare le presenti condizioni generali. Se non accetta tutte le condizioni del presente contratto, l’utente non potrà accedere al sito né utilizzare alcun servizio. Se le presenti condizioni generali sono considerate un’offerta, l’accettazione è espressamente limitata alle presenti condizioni generali. Tutte le nuove funzioni o gli strumenti che vengono aggiunti allo shop attuale sono anch’essi soggetti alle condizioni generali. L’utente può consultare la versione più recente delle condizioni generali in qualsiasi momento su questa pagina. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire delle parti delle presenti condizioni pubblicando aggiornamenti e/o modifiche del nostro sito web. È responsabilità dell’utente controllare regolarmente questa pagina per verificare la presenza di eventuali modifiche. Continuando a utilizzare o ad accedere al sito dopo la pubblicazione di qualsiasi modifica, quest’ultima si intende accettata.
CONDIZIONI PER LO SHOP ONLINE
Accettando le presenti condizioni generali, l’utente dichiara di essere maggiorenne nel Paese in cui risiede o di essere maggiorenne nel Paese in cui risiede e di aver acconsentito all’utilizzo del presente sito da parte dei suoi familiari minorenni. L’utente non può utilizzare i nostri prodotti per scopi illegali o non autorizzati né violare le leggi della propria giurisdizione (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi sul copyright) mediante l’utilizzo del servizio. L’utente non può trasmettere worm, virus o altri codici di natura distruttiva. La violazione di una qualsiasi delle presenti condizioni comporterà l’immediata cessazione dei servizi.
CONDIZIONI GENERALI
Ci riserviamo il diritto di rifiutare l’erogazione del servizio a una persona in qualsiasi momento e per qualunque motivo. L’utente riconosce che i suoi dati (ad eccezione delle informazioni relative alla carta di credito) possono essere trasmesse in modo non criptato e (a) possono comportare trasferimenti su diverse reti nonché (b) modifiche per soddisfare e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi collegati. I dati della carta di credito vengono sempre crittografati quando vengono trasmessi attraverso le reti. L’utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o utilizzare alcuna parte del servizio, l’utilizzo del servizio o l’accesso al servizio o a qualsiasi contatto sul sito attraverso il quale viene offerto il servizio, senza espressa autorizzazione scritta da parte nostra. I titoli utilizzati nel presente contratto figurano a titolo puramente indicativo e non limitano o influiscono in altro modo sulle presenti condizioni.
PRECISIONE, COMPLETEZZA E TEMPESTIVITÀ DELLE INFORMAZIONI
Non possiamo essere ritenuti responsabili nel caso in cui le informazioni fornite sul presente sito non siano precise, complete o aggiornate. Non possiamo essere ritenuti responsabili nel caso in cui le informazioni fornite sul presente sito non siano precise, complete o aggiornate. Il materiale presente su questo sito web è fornito solo a titolo informativo generale e non deve essere utilizzato come unico fondamento per prendere le decisioni senza verificare fonti di informazione primarie, più precise, complete o aggiornate. L’utente può fare affidamento sui contenuti del presente sito a proprio rischio. La presente pagina potrebbe contenere determinati dati storici. I dati storici non sono necessariamente aggiornati e vengono messi a disposizione esclusivamente a titolo indicativo. Ci riserviamo il diritto di modificare i contenuti del presente sito web in qualsiasi momento, ma non siamo tenuti ad aggiornare qualunque informazione presente sul nostro sito web. L’utente riconosce di essere responsabile del monitoraggio delle modifiche apportate al nostro sito web.
MODIFICHE DEL SERVIZIO E DEI PREZZI
I prezzi dei nostri prodotti possono subire variazioni senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere il servizio (o qualsiasi sua parte o contenuto) in qualsiasi momento, senza preavviso.
PRODOTTI O SERVIZI
(se applicabile) Determinati prodotti o servizi potrebbero essere disponibili solo online sul sito web. Tali prodotti o servizi possono essere disponibili, in determinate circostanze, solo in quantità limitate e possono essere resi o sostituiti solo in conformità alle nostre politiche di reso. Ci siamo impegnati per rappresentare i colori e le immagini dei nostri prodotti che appaiono nel negozio nel modo più accurato possibile. Non possiamo garantire che lo schermo del computer dell’utente visualizzi tutti i colori correttamente. Ci riserviamo il diritto, ma non abbiamo alcun obbligo, di limitare la vendita dei nostri prodotti o servizi a determinate persone, regioni geografiche o giurisdizioni. Possiamo esercitare questo diritto caso per caso. Ci riserviamo il diritto di limitare le quantità di prodotti o servizi che offriamo. Tutte le descrizioni o i prezzi dei prodotti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso e a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto dall’offerta in qualunque momento. Qualsiasi offerta relativa a un prodotto o servizio fatta sul presente sito web è nulla laddove fosse vietata. Non garantiamo che la qualità dei prodotti, dei servizi, delle informazioni o di altri materiali acquistati dall’utente soddisfi le sue aspettative o che eventuali errori nell’erogazione di un servizio verranno corretti.
CORRETTEZZA DEI DATI DI FATTURAZIONE E DEL CONTO
Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato presso di noi. A nostra discrezione, possiamo limitare o annullare le quantità dell’acquisto per persona, nucleo familiare od ordine. Tali limitazioni possono includere ordini effettuati da o sotto lo stesso account cliente o la stessa carta di credito e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o di consegna. In caso di modifica o annullamento di un ordine, cercheremo di informare l’utente contattando l’indirizzo e-mail e/o l’indirizzo di fatturazione/telefono fornito al momento dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o proibire gli ordini che, a nostra esclusiva discrezione, sembrano essere stati effettuati da commercianti, rivenditori o distributori. L’utente acconsente a fornire dati aggiornati, completi e corretti in merito all’acquisto e all’account per tutti gli acquisti effettuati nel nostro shop. L’utente accetta di aggiornare tempestivamente il proprio account e altre informazioni, inclusi l’indirizzo e-mail, i numeri delle carte di credito e le relative date di scadenza, in modo che possiamo completare le transazioni e contattarlo quando necessario. Per maggiori dettagli, invitiamo a leggere la nostra politica sui resi.
STRUMENTI AGGIUNTIVI
Potremmo fornire all’utente l’accesso a strumenti di terze parti che non possiamo monitorare, controllare o influenzare. L’utente riconosce che forniamo l’accesso a tali strumenti «così come sono» e «come disponibili» senza alcuna garanzia, assicurazione o condizione di qualunque tipo e senza alcuna approvazione. Decliniamo ogni responsabilità derivante dall’utilizzo da parte dell’utente di strumenti aggiuntivi di terze parti o a esso correlata. Qualsiasi utilizzo degli strumenti aggiuntivi offerti attraverso il sito è sotto la propria responsabilità e a propria discrezione e l’utente deve assicurarsi di conoscere e accettare le condizioni in base alle quali gli strumenti sono forniti dai rispettivi soggetti terzi. In futuro, potremmo anche offrire nuovi servizi e/o funzionalità tramite il sito web (inclusa la pubblicazione di nuovi strumenti e risorse). Anche tali nuove funzioni e/o servizi sono soggetti alle presenti condizioni generali.
LINK DI TERZE PARTI
Determinati contenuti, prodotti e servizi disponibili tramite i nostri servizi possono includere materiali di terze parti. È possibile che i link di terze parti presenti su questo sito web indirizzino a siti di terze parti che non collaborano con noi. Non siamo responsabili della verifica o della valutazione dei contenuti o della loro correttezza e non forniamo alcuna garanzia né ci assumiamo alcuna responsabilità per materiali o siti web o per altri materiali, prodotti o servizi di terze parti. Non siamo responsabili per eventuali danni derivanti dall’acquisto o dall’utilizzo di beni, servizi, risorse, contenuti o altre transazioni in relazione a siti web di terze parti. Invitiamo a leggere attentamente le politiche e le pratiche della parte terza e ad assicurarsi di averle comprese prima di effettuare una transazione. Reclami, richieste, dubbi o domande in merito a prodotti di terze parti devono essere indirizzati alla parte terza.
COMMENTI DEGLI UTENTI, FEEDBACK E ALTRI INVII
Se l’utente invia, su nostra richiesta, determinati materiali (ad es. partecipazioni a concorsi) oppure, senza richiesta da parte nostra, idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali online, via e-mail, per posta o in altro modo (indicati complessivamente come «commenti»), riconosce e accetta che possiamo elaborare, riprodurre, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare in qualsiasi altro modo e attraverso qualunque supporto i commenti che ci vengono inviati, in qualsiasi momento e senza limitazioni. Non siamo e non saremo tenuti a (1) trattare i commenti in maniera confidenziale, (2) pagare un compenso per i commenti o (3) rispondere ai commenti. Abbiamo la facoltà di monitorare, elaborare o rimuovere qualsiasi contenuto che riteniamo illegale, offensivo, minatorio, diffamatorio, pornografico, osceno o in altro modo riprovevole o che violi la proprietà intellettuale di qualsiasi parte oppure le presenti condizioni generali, a nostra discrezione, ma non siamo obbligati a farlo. L’utente acconsente a non inviare commenti che violino i diritti di terzi, inclusi i diritti d’autore, di marchio, alla protezione dei dati o della personalità o altri diritti personali o di proprietà. L’utente accetta inoltre che i suoi commenti non debbano contenere materiale denigratorio, diffamatorio o altrimenti illegale, offensivo, contente odio od osceno, virus informatici o altri malware che possano in qualche modo interferire con il funzionamento dei servizi o di qualsiasi sito web o applicazione associati. All’utente non è consentito utilizzare un indirizzo e-mail falso, fingere di essere un’altra persona o ingannare noi o terze parti per quanto riguarda l’origine dei commenti. L’utente è l’unico responsabile dei propri commenti e della loro correttezza. Non possiamo essere ritenuti responsabili per i commenti pubblicati dall’utente o da terze parti.
DATI PERSONALI
La trasmissione di dati personali tramite lo shop è soggetta alla nostra informativa sulla protezione dei dati. Invitiamo l’utente a leggere la nostra informativa sulla protezione dei dati.
ERRORI, IMPRECISIONI E OMISSIONI
Occasionalmente, il nostro sito web o il nostro servizio possono contenere errori tipografici, imprecisioni od omissioni relative a descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte, spese di spedizione dei prodotti, tempi di consegna e disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere, in qualsiasi momento e senza preavviso (anche dopo che l’utente ha effettuato l’ordine), eventuali errori, imprecisioni e omissioni nonché di modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini, qualora le informazioni relative al servizio o a qualsiasi sito web associato siano errate. Non ci assumiamo l’obbligo di aggiornare, modificare o chiarire le informazioni relative al servizio o a qualsiasi sito web associato, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le informazioni sui prezzi, a meno che non sia richiesto dalla legge. I dati di aggiornamento menzionati, forniti in relazione al servizio o a qualsiasi sito web collegato, non devono essere interpretati come un’indicazione del fatto che tutte le informazioni relative al servizio o a qualsiasi sito web collegato sono state modificate o aggiornate.
UTILIZZI VIETATI
In aggiunta ad altri divieti stabiliti nelle condizioni generali, all’utente è vietato utilizzare il sito web o i suoi contenuti per: (a) scopi illeciti; (b) invitare altri a compiere o partecipare ad attività illecite; (c) violare qualsiasi normativa, regolamentazione, legge internazionale, federale, provinciale o statale o regolamento locale; (d) pregiudicare o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di proprietà intellettuale altrui; (e) molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare in base a genere, orientamento sessuale, religione, etnia, razza, età, nazionalità o disabilità; (f) trasmettere informazioni false o fuorvianti; (g) caricare o diffondere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso che comprometta in qualsiasi modo la funzionalità o il funzionamento del servizio o di qualsiasi sito web collegato, di altri siti web o di Internet; (h) raccogliere o tracciare i dati personali di terzi; (i) spam, phishing, pharming, pretexting, spidering, crawling o scraping; (j) qualsiasi scopo osceno o immorale; o (k) interferire o eludere le funzionalità di sicurezza del servizio o di qualsiasi sito web collegato, di altri siti web o di Internet. Ci riserviamo il diritto di interrompere l’utilizzo da parte dell’utente del servizio o di qualsiasi sito web correlato nel caso in cui l’utilizzo avvenga per una delle finalità vietate. SEZIONE 13 – ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ; LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ Non ci assumiamo la responsabilità di garantire che l’utilizzo dei nostri servizi sia ininterrotto, puntuale, sicuro o privo di errori. Non garantiamo che i risultati che si possono ottenere utilizzando il servizio siano accurati o affidabili. L’utente accetta che, di tanto in tanto, possiamo rimuovere il servizio a tempo indeterminato o interromperlo in qualsiasi momento senza preavviso. L’utente accetta espressamente che l’utilizzo del servizio o l’impossibilità di utilizzarlo sono esclusivamente a suo rischio. Il servizio e tutti i prodotti e servizi offerti tramite esso sono forniti all’utente (se non espressamente indicato da noi) «così come sono» e «come disponibili» per l’utilizzo da parte dell’utente, senza alcuna garanzia, assicurazione o condizione di qualsiasi tipo, né espressa né implicita, comprese tutte le garanzie o condizioni implicite di commerciabilità, qualità commerciabile, idoneità a uno scopo particolare, resilienza, garanzia per vizi o non violazione dei diritti di terzi. Auf keinen Fall sind Crohn Colitis Schweiz, unsere Direktoren, leitenden Angestellten, Mitarbeiter, Tochtergesellschaften, Vertreter. In nessun caso Crohn Colite Svizzera, i nostri direttori, i nostri dirigenti, i nostri collaboratori, le nostre società affiliate, i nostri rappresentanti, i nostri appaltatori, i nostri tirocinanti, i nostri fornitori, i nostri fornitori di servizi o i nostri licenzianti saranno ritenuti responsabili di qualsivoglia violazione, perdita, rivendicazione o danni diretti, indiretti, accidentali, punitivi, particolari o consequenziali di qualsiasi tipo, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, mancati guadagni, perdita di entrate, di risparmi o di dati, costi di sostituzione o danni simili, siano essi basati su un contratto, un atto illecito (inclusa la negligenza) o responsabilità oggettiva o derivanti in altro modo dall’uso del servizio o dei prodotti acquistati tramite il servizio o di altre rivendicazioni in qualsiasi modo legate all’uso del servizio o di un prodotto, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, errori od omissioni nei contenuti o perdite o danni di qualsiasi natura derivanti dall’uso del servizio o di contenuti (o prodotti) pubblicati, trasmessi o altrimenti resi disponibili tramite il servizio, anche se ne è stata indicata la possibilità. Poiché alcuni Paesi o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione della responsabilità per danni consequenziali o accidentali in tali Stati o giurisdizioni, la nostra responsabilità è limitata alla massima misura consentita dalla legge.
INDENNIZZO
L’utente si impegna a indennizzare, difendere e manlevare Crohn Colite Svizzera e la nostra società madre, le società affiliate, le imprese associate, i partner, i dirigenti, i responsabili, i rappresentanti, gli appaltatori, licenzianti, i fornitori di servizi, i subappaltatori, i fornitori, i tirocinanti e i collaboratori in relazione a rivendicazioni o richieste, incluse le ragionevoli spese legali, presentate da terzi a causa della violazione da parte dell’utente delle presenti condizioni o dei documenti che ne fanno parte, o dalla violazione di una legge o dei diritti di terzi da parte dell’utente.
SEPARABILITÀ
Se una disposizione delle presenti condizioni generali dovesse risultare illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicabile nella misura consentita dalla legge e la parte non applicabile sarà considerata separata dalle presenti condizioni generali, fermo restando che tale disposizione non influirà sulla validità e sull’applicabilità delle restanti disposizioni.
RISOLUZIONE
Gli obblighi e le responsabilità delle parti stabiliti prima della data di risoluzione restano validi per tutti gli scopi anche dopo la risoluzione del presente accordo. Le presenti condizioni generali sono valide fino a quando non vengono risolte da noi o dall’utente. L’utente può recedere dalle presenti condizioni generali in qualsiasi momento, comunicandoci che non desidera più utilizzare i nostri servizi o interrompendo l’utilizzo del nostro sito. Se l’utente, a nostra esclusiva discrezione, non ottempera a qualsiasi disposizione delle presenti condizioni generali, o se sospettiamo che ciò avvenga, potremo risolvere il presente accordo senza preavviso e l’utente rimarrà responsabile per qualsiasi importo dovuto fino alla data di risoluzione e/o gli negheremo l’accesso ai nostri servizi (o parti di essi).
INTERO ACCORDO
Il mancato esercizio o la mancata applicazione da parte nostra di un diritto o di una disposizione delle presenti condizioni generali non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione. Le presenti condizioni generali, nonché le politiche o le norme operative da noi pubblicate sul presente sito o in relazione al servizio, costituiscono l’intero accordo tra l’utente e noi, disciplinano l’utilizzo del servizio e sostituiscono tutti gli accordi, le comunicazioni e le offerte precedenti o contemporanee, verbali o in forma scritta, tra l’utente e noi (comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le versioni precedenti delle condizioni generali). Eventuali ambiguità nell’interpretazione delle presenti condizioni generali non sono da intendersi nei confronti della parte redigente.
LEGGE APPLICABILE
Le presenti condizioni generali e tutti gli accordi separati nell’ambito dei quali forniamo servizi all’utente sono disciplinati dalle leggi di Aarau, Argovia, 5000, Svizzera e devono essere interpretati in base alle stesse.
MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI
In questa pagina è possibile consultare in qualsiasi momento la versione più recente delle condizioni generali. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte delle presenti condizioni generali a nostra discrezione, pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro sito web. È responsabilità dell’utente controllare regolarmente il nostro sito per verificare la presenza di eventuali modifiche. Continuando a utilizzare o ad accedere al nostro sito web o al servizio dopo la pubblicazione di modifiche alle presenti condizioni generali, tali modifiche si intendono accettate.
DATI DI CONTATTO
Eventuali domande relative alle condizioni generali possono esserci inviate all’indirizzo welcome@crohn-colitis.ch.